Assetto Corsa Dream Pack 1

Assetto Corsa Dream Pack 1

Leggi tutto!

Assetto Corsa Dream Pack 1

Il DREAM PACK 1 è il primo pacchetto aggiuntivo disponibile per ASSETTO CORSA!
Questo DLC, che può essere acquistato qui, integra in Assetto Corsa il leggendario circuito del Nürburgring-Nordschleife e dieci nuove auto: aggiungilo ora alla tua installazione di Assetto Corsa per vivere la più leggendaria esperienza di guida di sempre!

[button link=”http://store.steampowered.com/app/347990″ type=”big” color=”green”] Acquista il Dream Pack 1 per Assetto Corsa qui![/button]

Il Nürburgring-Nordschleife in Assetto Corsa

La produzione del Nordschleife e delle dieci auto incluse nel Dream Pack è stata molto complessa e ha richiesto quasi due anni per essere completata. La presenza stessa del circuito rappresenta il singolo contenuto più importante e impegnativo di tutta la produzione di Assetto Corsa: per questa ragione, e in considerazione della lunghezza del circuito e del numero incredibile di dettagli presenti sulla pista, il team di sviluppo ha riprodotto la pista facendo particolare attenzione a quei punti di riferimento che i veri piloti usano quando corrono nell’ ”Inferno Verde”. A tale scopo, KUNOS Simulazioni non si è affidata solo alla tecnologia Laserscan, ma ha stretto una collaborazione tecnica con “RSR Nurburg”, la scuola di pilotaggio e noleggio auto da pista che al Nürburgring ha la sua sede permanente. Gli istruttori hanno collaborato durante tutta la lavorazione, accertandosi che i punti di riferimento più importanti e noti non mancassero nella versione del circuito realizzata per Assetto Corsa. Grazie all’assoluta precisione del Nordschleife, RSR Nurburg utilizza già Assetto Corsa e il Dream Pack ogni giorno per preparare i suoi clienti ed istruttori a padroneggiare il leggendario “Gren Hell”!

Measuring the ring

Massimo realismo

Per la prima volta in un videogame PC il leggendario circuito del Nordschleife è disponibile con una precisione al centimetro, grazie alla tecnologia Laserscan che garantisce la massima precisione nel catturare ogni minimo dettaglio della pista. Questa soluzione tecnica ha consentito di riprodurre con precisione ogni cordolo, pendenza, irregolarità dell’asfalto e ogni altra caratteristica che influenza il comportamento dinamico delle vetture. La scansione ha riguardato tutti gli elementi della pista, con particolare attenzione alla sede stradale, al fine di ricreare le stesse condizioni di handling che i piloti devono affrontare nella guida reale.

Laser Scan 2

 

L’ “Inferno Verde”

Nordschleife

Fin dalla sua costruzione (1925 – 1927), il Nordschleife ha creato attorno a sé la fama di circuito terribile e leggendario. Il tre volte campione del mondo di Formula 1, Sir Jackie Stewart, ne fu così impressionato da dargli il nome che resterà per sempre nella storia: “Inferno Verde” (“Green Hell”).
Gareggiare e vincere al Nordschleife è qualcosa di unico, considerando che il circuito è uno dei più difficili al mondo. Curve cieche, cambi rapidi di pendenza e direzione e aderenza che muta in continuazione garantiscono una sfida e una scarica di adrenalina senza uguali, spingendo al limite tanto le capacità dei piloti che le auto. Non esiste circuito migliore al mondo per testare e spingere al limite le supercar più desiderate, diverse delle quali sono state incluse in questo Dream Pack!

Tre diverse varianti a disposizione

“Nordschleife” è la configurazione utilizzata dalle case automobilistiche per i test su pista e per tentare di stabilire nuovi record. Consente di guidare al top sul giro “secco”. In Assetto Corsa, la configurazione “Nordschleife” consente anche di gareggiare, con una griglia di partenza posizionata idealmente dopo la curva “T13”.

“Endurance” è la configurazione utilizzata durante la 24Ore che si corre al Nürburgring ogni anno. Include la Nordschleife e parte del circuito GP. In Assetto Corsa, la configurazione “Endurance” consente di gareggiare, con una griglia di partenza e i box situati sul rettilineo del circuito Grand Prix.

“Touristenfahrten” è la configurazione più nota agli amanti dei track day: si percorre il Park in uscita, e al termine del giro è necessario seguire il percorso guidato che riporta all’interno del parcheggio: per vivere al meglio un track day virtuale, è stata ideata una modalità dedicata, che sia in modalità pratica che multiplayer consente di simulare il percorso completo, prendendo i tempi sul giro dal primo ponte dopo il parcheggio, fino alla struttura all’inizio del lungo rettilineo del “döttinger höhe”.

Le Auto

The Cars

Il Dream Pack deve il suo nome all’opportunità che nel 2014 i produttori di ASSETTO CORSA hanno dato agli appassionati, chiedendo loro di indicare quali marchi e modelli desideravano abbinare al circuito del Nordschleife. Il risultato è stato, appunto, un “Dream Pack”!

La Nissan GT-R Nismo 2014 GT3 introduce finalmente il marchio nipponico in Assetto Corsa, seguita da un’altra new entry, la GM Corvette C7r GTE: queste due auto arricchiscono il parco auto di Assetto Corsa dedicato alla classe da gara GT.

Le McLaren P1 e F1 GTR rappresentano il top della produzione McLaren: la prima è la sintesi della massima tecnologia espressa dal Costruttore inglese: la F1 GTR è entrata nella storia come una delle auto a ruote coperte più belle e desiderate di sempre.

La Mercedes-Benz C9 è un’auto da gara iconica, che non può mancare nel garage virtuale di ogni appassionato: le sue linee eleganti ed essenziali contrastano con la potenza brutale che è in grado di scatenare. La Mercedes Benz 190E 2.5-16 EVO II rappresenta la nemesi ideale della BMW M3 E30 Gruppo A, già presente in Assetto Corsa: insieme daranno vita a duelli virtuali senza respiro!

BMW è protagonista anche con la nuovissima M235i in versione gara: una race car giudicata tra le migliori in assoluto per feeling di guida e bilanciamento, capace di esprimersi al top nell’ Inferno Verde.

Il Dream Pack non poteva essere tale senza “le italiane”, rappresentate al top da Alfa Romeo, uno dei marchi automobilistici più richiesti dagli appassionati: la nuova e leggerissima Alfa Romeo 4C, la 155 Ti V6 ‘93 vincitrice del campionato Tedesco Turismo nel 1993, e la bellissima GTA vi faranno perdere tra le curve del circuito più bello e impegnativo del mondo.

Altri marchi automobilistici e modelli sono già in lavorazione per essere presentati in futuro, per arricchire la vostra collezione ancora di più!

Dream Pack lista auto

Nuovi modelli dinamici

Nel selezionare le loro auto preferite per il Dream Pack, i fan di Assetto Corsa non ci hanno reso la vita facile. Molte delle auto richieste vantano specifiche tecniche che necessitavano l’implementazione di nuovi modelli matematici, richiedendo  analisi e studi tecnici approfonditi.  Il team di sviluppo ha accettato la sfida, lavorando diverso tempo per raggiungere i risultati a cui ambiva. Dall’assale posteriore della Alfa Romeo GTA, alla trazione integrale della Alfa Romeo 155 a tre differenziali, passando per l’incredibile effetto suolo della Mercedes-Benz C9, alla McLaren P1 che integra aerodinamica attiva e sistema ibrido, il team di sviluppo non ha cercato scorciatoie,  ma ha implementato tutti i nuovi algoritmi necessari a riprodurre il più realisticamente possibile le nuove auto del Dream Pack e i rispettivi  comportamenti dinamici, creando al contempo i presupposti per consentire ai modder di fare lo stesso con i loro progetti futuri.  Tutte le nuove caratteristiche sono ovviamente disponibili anche nella versione 1.1 di Assetto Corsa, disponibile su Steam.

 

 

[button link=”http://store.steampowered.com/app/347990″ type=”big” color=”green”] Acquista il Dream Pack 1 per Assetto Corsa qui![/button]

For more info and updates, follow Assetto Corsa on
Facebook Twitter